Editoriale Bresciana S.p.A.

Il gruppo Editoriale Bresciana è leader nel campo dell’informazione e della comunicazione a Brescia e provincia e si pone, per dimensioni, articolazione e risultati, fra le maggiori realtà nazionali del settore.

Odoo • Un'immagine con didascalia
 

Il Gruppo

L’Editoriale Bresciana S.p.A. nasce nel dopoguerra come società editrice del "Giornale di Brescia", primo organo di stampa del Comitato di Liberazione Nazionale; da allora il quotidiano persegue gli intenti iniziali (“difendere i valori di libertà e democrazia, favorire il progresso civile, culturale ed economico, ispirandosi ai valori cristiani della comunità bresciana”), affermandosi sempre di più come punto di riferimento nella vita della città e della provincia.

Accanto alla tradizionale attività su carta stampata il Gruppo Editoriale Bresciana ha sviluppato una serie di iniziative – nel mondo della radio, della televisione, della pubblicità e di Internet - tese a fornire risposte adeguate ai sempre più rapidi cambiamenti del mondo dell’informazione.

Il Giornale di Brescia, che costituisce il fulcro del gruppo multimediale, può contare infatti sul sito www.giornaledibrescia.it, una radio commerciale (RadioBresciasette) e una di musica classica (Radio Classica Bresciana), un network televisivo digitale che comprende le tv Teletutto e TT2 e il canale no stop news TT24. Fa parte del gruppo anche la divisione commerciale Numerica, concessionaria di pubblicità locale e fornitore di servizi interni. Del 2000 l'avvio di un nuovo centro stampa realizzato ad Erbusco (BS) tramite la società collegata CSQ Spa

Grazie a queste iniziative il gruppo Editoriale Bresciana è oggi leader in Brescia e provincia ponendosi come una fra le maggiori realtà nazionali nel settore dell'informazione locale.