HOME
IL GRUPPO
CODICE ETICO
NORMATIVA D. LGS. 231/2001
COME RAGGIUNGERCI


AREA RISERVATA
Nome Utente
Password
Il Gruppo
Il gruppo Editoriale Bresciana è leader nel campo dell’informazione e della comunicazione a Brescia e provincia e si pone, per dimensioni, articolazione e risultati, fra le maggiori realtà nazionali del settore.

L’Editoriale Bresciana S.p.A. nasce nel dopoguerra come società editrice del "Giornale di Brescia", primo organo di stampa del Comitato di Liberazione Nazionale; da allora il quotidiano persegue gli intenti iniziali (“difendere i valori di libertà e democrazia, favorire il progresso civile, culturale ed economico, ispirandosi ai valori cristiani della comunità bresciana”), affermandosi sempre di più come punto di riferimento nella vita della città e della provincia.

Tra gli anni ’70 e gli anni ’90 il gruppo Editoriale Bresciana amplia costantemente la sfera delle proprie attività, diventando un’editrice multimediale a tutto tondo: dapprima le radio (Radio Classica Bresciana e Radio Bresciasette) e le televisioni (Teletutto e Brescia Telenord) fino ad arrivare al mondo della pubblicità (Numerica Pubblicità e OPQ) e di internet (BresciaOnLine).

Col nuovo millennio il Gruppo avvia un nuovo centro stampa a Erbusco (BS) mediante la società collegata CSQ S.p.A. (2000) e si struttura in maniera più confacente mediante tre società di servizi per l’intero gruppo (EB Servizi nel 2001, EB Progetti nel 2002 ed EBIT nel 2006) che diventano nel 2008 un'unica società: Editoriale Bresciana Servizi.